A Solbiate Olona nuova vita al centro anziani

E’ un punto di ritrovo molto amato dai cittadini, specialmente da quelli con i capelli bianchi per i quali è un’oasi di socialità e divertimento.

Il Centro anziani, però, necessita di un’iniezione di ammodernamento strutturale. E i lavori messi in agenda dall’amministrazione comunale del sindaco Roberto Saporiti seguono due direttrici: sistemazione esterna dei parapetti e impermeabilizzazione del terrazzo.

La filosofia sottesa a entrambi gli interventi, come si legge nelle due determine adottate dall’ufficio tecnico, è di “provvedere ad alcune manutenzioni al fine di conservarne lo stato di decoro nonchè ai fini dell’incolumità degli utenti”. E nella consapevolezza che piacevolezza (di frequentazione) debba fare rima con sicurezza. Nel caso dei parapetti, l’operazione consisterà , come spiega ancora la determina, nella “rimozione delle parti ammalorate, nell’esecuzione dei rappezzi con malta e geolite e nella loro tinteggiatura”.

Nel secondo, invece, si tratta della “rimozione dell’attuale pavimentazione in marmittoni di graniglia, della sua pulizia e  della posa in aggiunta ai nuovi sostegni in pvc e bande di alluminio lungo le pareti perimetrali”.

Ambedue le opere programmate hanno il valore complessivo di circa 11 mila Euro. 

Condividi:

Related posts